Pagine

PIATTAFORMA CORSI ON LINE

martedì 2 agosto 2022

 Il Ministero dell’Istruzione, con la nota n. 28656 del 1° agosto, dà l’avviso in merito all’apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alle procedure di attribuzione delle supplenze.

 
L’area riservata su Istanze Online sarà aperta dal 2 agosto (ore 9:00) al 16 agosto (ore 14:00).
 
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica e per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).
 
 
Le funzioni saranno disponibile per diverse procedure:
 
- L’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo, destinati ai docenti in possesso dei requisiti di cui all’articolo 3, comma 1 del D.M. 21 luglio 2022, n. 188. Il conferimento dell’incarico a tempo determinato è finalizzato – previo svolgimento del percorso annuale di formazione iniziale e prova e superamento della prova disciplinare di cui all’art.6 del DM 21 luglio 2022 n. 188, – all’immissione in ruolo con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2022 o, se successiva, dalla data di inizio del servizio;
 
- L’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di:
 
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.
 
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.
 
 
In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o del distretto è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.
 
Per consulenza telefonare al numero 040370205 e fissare appuntamento in sede.