ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

lunedì 18 febbraio 2013

BONUS RISCALDAMENTO E CONTRIBUTO FAMIGLIE NUMEROSE

Il contributo che l'Amministrazione comunale eroga a parziale copertura delle spese sostenute dai titolari di Carta Famiglia per la fornitura di gas e altri combustibili per il riscaldamento. Il beneficio attuale si riferisce al consumo effettuato dalle famiglie nell'anno 2012. Le domande potranno essere presentate da lunedì 18 febbraio fino al 18 aprile, in concomitanza con gli adempimenti relativi all’attivazione del beneficio regionale “bonus energia elettrica”. Per agevolare i cittadini si è voluto infatti far coincidere il periodo di consegna delle domande per il bonus riscaldamento con quello già previsto per la presentazione delle richieste del beneficio regionale “elettrico”.Le domande dovranno essere compilate unicamente a nome del titolare di Carta Famiglia e potranno essere presentate nel periodo indicato allo Sportello Famiglia di via Mazzini 25 - Area Promozione e Protezione Sociale del Comune di Trieste nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16, martedì dalle 9 alle 12.
La domanda può anche venir spedita a mezzo raccomandata, o a mezzo fax al numero 040-675.4244, firmata e con allegata copia di un documento di identità, oppure ancora inviata all’indirizzo di Posta Certificata del Comune di Trieste: comune.trieste@certogov.fvg.it specificando nominativo e motivo dell’invio.
Domande di contributo a vantaggio delle famiglie numerose
Il Comune di Trieste fa partire l’iter per la presentazione delle domande di contributo a vantaggio delle famiglie numerose. Lo ha deciso la Giunta Municipale nell’odierna seduta, così come previsto dalla art.9 ter della Legge Regionale 11/2006 “Interventi regionali a sostegno della famiglia e genitorialità”, che rientra nell’ambito del “Programma regionale di interventi a sostegno delle famiglie numerose, con numero di figli pari o superiore a quattro”, approvato dalla Giunta Regionale con delibera (n.1727 dell’11 ottobre ’12).