Con
decreto direttoriale n. 1259 del 23.11.17, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
n. 90 del 24.11.2017, il Miur ha emanato il bando di corso-concorso nazionale,
per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 2416 dirigenti scolastici.
Al
riguardo, l’ufficio legale nazionale organizza 2 tipologie
di ricorsi collettivi:
1)
Azione
117: ricorso docenti neoimmessi in ruolo che non hanno ancora completato
positivamente il periodo di prova e che abbiano 5 anni di servizio preruolo nella scuola statale o paritaria (almeno 180 giorni all’anno, anche non
continuativi ovvero prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine
delle operazioni di scrutinio finale);
2)
Azione 118: ricorso docenti precari abilitati
che hanno prestato 5 anni di servizio nella scuola statale o paritaria (almeno 180 giorni all’anno, anche non continuativi ovvero prestato
ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio
finale)
Entrambi
i ricorsi andranno proposti dinanzi al Tar del Lazio entro il termine
perentorio di 60 giorni dalla pubblicazione del bando.
Pertanto,
per consentire all’ufficio legale di predisporre per tempo utile il ricorso e
ultimare i connessi adempimenti, il termine
per la raccolta delle adesioni è fissato improrogabilmente al 09 gennaio 2018.
Per
partecipare ai ricorsi, occorre:
1)
la scheda di adesione relativa al ricorso prescelto debitamente compilata in
ogni suo campo;
2)
fotocopia della domanda di
partecipazione alla procedura concorsuale presentata a mezzo di raccomandata
a/r;
3)
fotocopia della ricevuta di spedizione
della raccomandata di cui sopra;
4)
fotocopia della ricevuta del
versamento di 10 euro in favore del Miur;
5) originale della procura alle liti;
6)
originale dell’ istanza di
fissazione di udienza;
7)
fotocopia documento d’identità e
codice fiscale;
8) fotocopia dell’ulteriore
documentazione richiesta nella scheda di adesione, a seconda della tipologia
del ricorso;
Tutta
la documentazione sopra richiesta dovrà essere su fogli formato A4.
La quota di partecipazione al ricorso è di Euro
150,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal.
Ai fini dell’ammissibilità dei ricorsi è necessario che gli
interessati presentino la domanda cartacea di partecipazione alla procedura concorsuale, con raccomandata a/r, al Miur all’indirizzo Viale di Trastevere, 76/A 00153 Roma, entro il termine del 29 dicembre 2017, entro le ore 14,00 ( fac-simile di domanda)
Inoltre,
si ricorda che ai sensi dell’art. 4 del Bando di concorso, per
partecipare alla procedura concorsuale è necessario effettuare il versamento dei diritti di segreteria pari a 10 euro.
Il
pagamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato a Sezione
di tesoreria 348 Roma succursale
IBAN IT
CAUSALE:
corso - concorso dirigenti scolastici – Nome e Cognome
del candidato - codice fiscale del candidato.
Alla domanda cartacea deve essere allegata la
ricevuta di pagamento.
|
|