ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

mercoledì 12 giugno 2013

COMUNICATO CONGIUNTO

Le scriventi Segreterie Nazionali manifestano preoccupazione e insoddisfazione per la mancanza di risposte certe a seguito dell'incontro di ieri presso il Miur, che ha avuto ad oggetto le problematiche relative alle condizioni di lavoro del personale ATA.
Ci si riferisce alle immissioni in ruolo, al pagamento delle posizioni economiche e all’atto di indirizzo per il compenso del DSGA.
Le OO.SS. registrano la volontà politica del Capo di Gabinetto espressa nel corso dell'incontro, di voler risolvere le problematiche attraverso una interlocuzione continua con il Mef, ma le scriventi Organizzazioni Sindacali ribadiscono la necessità di stringere i tempi rendendoli certi e compatibili con la vita della scuola e delle persone.
Ulteriori rinvii dopo l' incontro di ieri 11 giugno non potranno che portare le OO.SS. alla mobilitazione del personale.
Le OO.SS. prendono, altresì, atto degli impegni, annunciati dal Capo di Gabinetto, in merito alle possibili soluzioni in ambito parlamentare del problema degli inidonei e sollecitano il Ministro ad una incisiva azione presso il Parlamento a riguardo.
Flc CGIL-CISL Scuola-UIL Scuola-SNALS Confsal-GILDA Unams-