ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

lunedì 10 settembre 2012

AZIONE LEGALE 65: PROVE PRESELETTIVE PER L’AMMISSIONE AL TFA - RICORSO TAR LAZIO ESCLUSIONE PROVA SCRITTA

L’Ufficio Legale Centrale, con nota una nota del 6 settembre u.s., fa riferimento alle prove preselettive recentemente svoltesi per la ammissione al Tirocinio formativo attivo per il conseguimento della abilitazione, e all’individuazione di numerosissimi errori nelle risposte ai test da parte della commissione di verifica istituita dal MIUR, che ha rilevato una presenza di errori che avrebbe imposto all’Amministrazione di rinnovare la prova secondo criteri di legittimità.
Il MIUR ha ritenuto di considerare corrette tutte le risposte date ai quesiti ritenuti errati dalla commissione, cosa che ha falsato l’esito delle prove preselettive.
Ciò consente di ipotizzare la proposizione di un ricorso collettivo al TAR del Lazio, onde contestare la legittimità delle prove al fine di ottenerne la rinnovazione.
Qualora vi fossero degli interessati, che ritengano di avere delle posizioni particolari da far valere, potranno contattare il Sig. Maffei, il lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 per l’eventuale proposizione di ricorsi individuali, sostenendo i relativi costi.
Possono partecipare al ricorso tutti coloro che abbiano partecipato alle prove preselettive in discorso nelle classi di concorso sopra indicate.
IL TERMINE PER LA RACCOLTA DELLE ADESIONI E’ FISSATO PER IL 30 SETTEMBRE 2012.