ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

mercoledì 19 settembre 2012

IL PRESIDIO IN PIAZZA UNITA' D'ITALIA



Nell’incontro svoltosi ieri presso la Prefettura di Trieste, c’è stato esito positivo sul piano procedurale in quanto si è convenuto di indire una nuova riunione sul tema dell’organico di fatto degli ATA per riesaminare tutte le situazioni e si è aperto anche uno spiraglio sostanziale in quanto, con la conciliazione, l’Amministrazione ha riconosciuto che le scelte fatte fino ad oggi sono state inadeguate.
Nella riunione fissata per il 1° ottobre, l’Ufficio Scolastico Regionale, si è impegnato a riesaminare anche le situazioni relative alla concentrazione del personale inidoneo.
Con riferimento a questo aspetto l’Amministrazione ha scelto di applicare il seguente metodo di assegnazione: 1 inidoneo= 12 ore, 2 inidonei= 24 ore, 3 inidonei= 1 posto e via dicendo.
In sede di conciliazione si è contestata  questa impostazione evidenziando come la circolare ministeriale preveda la possibilità di un posto in più non solo ogni tre ma anche ogni due inidonei.
Vi terremo informati.