ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

giovedì 27 settembre 2012

CONCORSO PERSONALE DOCENTE

Il personale che ha conseguito la laurea entro l'a.a. 2001/02 per lauree quadriennali, 2002/03 per lauree quinquennali  deve controllare la coerenza del proprio piano di studi per verificare l'accesso alle classi di concorso nel  dm 39/98, accessibile a questo link del Ministero ed effettuare la ricerca per titolo di studio o classe di concorso, in particolare controllando i titoli di studio con validità temporale.
Per i posti di insegnante tecnico-pratico, sono ammessi a partecipare i candidati in possesso del titolo di studio di cui al decreto ministeriale 30 gennaio 1998, n. 39.
ESCLUSO IL PERSONALE DI RUOLO
“Non possono partecipare ai concorsi coloro che alla data di pubblicazione del presente decreto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ Serie Speciale, Concorsi ed Esami, prestano servizio su posti e cattedre con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato nelle scuole statali.”
L’esclusione del personale docente di ruolo dalla partecipazione a qualsiasi concorso per l’insegnamento in altro ordine e grado di scuola o tipologia di insegnamento non era mai stata neppure ipotizzata in sede di informativa sindacale e non si comprende quale sia il riferimento legislativo che la consenta.