ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

giovedì 7 marzo 2013

PERSONALE ATA: INCONTRO AL MIUR

L’Amministrazione,  ha introdotto i lavori facendo analiticamente il punto sulle questioni poste all’o.d.g..
Nello specifico, per quanto riguarda le nomine in ruolo ha dichiarato che, a seguito del parere espresso in tal senso dal MEF, le nomine in ruolo del personale ATA non potranno essere effettuate fino ad avvenuta registrazione del decreto degli organici di diritto del personale ATA per l’a.s. 2012/13. Ciò, in quanto vanno accantonati, dopo la registrazione di tale decreto, i posti per il passaggio al personale ATA degli inidonei e degli ITP in esubero (classi C555 e C999).
Per quanto attiene gli inidonei il decreto ripristinerà la possibilità per i docenti inidonei alla loro funzione, ma utilizzati in altri compiti, di fruire, a domanda, della dispensa dal servizio, ai sensi del CCNI/2008 relativo al personale inidoneo.
I passaggi del restante personale inidoneo al personale ATA avverranno con gradualità, al fine di non determinare esuberi nei profili professionali ATA (prevalentemente assistenti amministrativi, assistenti tecnici).
La Delegazione SNALS-Confsal nel proprio intervento ha:
-evidenziato l’inaccettabilità dei gravissimi ritardi per le nomine in ruolo del personale ATA ed ha auspicato che le stesse vengano attuate senza ulteriore indugio, anche per consentire ai neo ammessi in ruolo di produrre domanda di mobilità.
Infine, ha rivendicato uno specifico nuovo incontro per affrontare una serie di ulteriori problemi relativi al personale ATA (quali ad esempio per definire l’atto di indirizzo per il pagamento della indennità al DSGA di ruolo in scuola normodimensionata, con incarico aggiuntivo in altra scuola sottodimensionata -art. 4 comma 70 L.183/2011-, organico personale ATA 2013/14, bando concorso ordinario DSGA etc.).