ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

venerdì 2 settembre 2011

CM CONCERNENTE LA DISCIPLINA DELL’ASSEGNAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE ED ATA AI PLESSI (EX ART. 4 ED ART. 15 CCNI 2010/11)

Vi comunichiamo che, il 1 settembre u.s., il MIUR ha emanato la nota Prot. n. AOODGPER 6900 avente per oggetto: “Assegnazione del personale scolastico nelle istituzioni scolastiche articolate in più plessi e/o sedi”.
Tale nota ministeriale, discussa in data 31 agosto con le organizzazioni sindacali, si è resa necessaria a seguito della mancata sottoscrizione del CCNI relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2011/2012, dovuta al rilievo effettuato sulla ipotesi di contratto dal Dipartimento della Funzione Pubblica, in relazione ad alcuni articoli, tra i quali anche il 4 e il 15 di tale ipotesi (relativi a: assegnazione del personale nei circoli e istituti articolati in più plessi e/o sedi).
L’emanazione della nota si è resa necessaria per garantire criteri oggettivi nell’assegnazione del personale ai plessi e alle sedi, evitando in tal modo di lasciare tale assegnazione a scelte unilaterali dei dirigenti scolastici.Sottolineiamo che la nota emanata tiene conto, sostanzialmente, di tutte le osservazioni formulate dallo SNALS-Confsal nel corso della riunione effettuatasi ieri al MIUR; ovviamente, la circolare rappresenta solo una fase transitoria e continueremo a lottare perché si pervenga alla definitiva sottoscrizione del contratto integrativo in quanto, come la nostra delegazione ha sottolineato nell’incontro del 31 agosto, l’assegnazione del personale alle sedi è materia contrattuale e va definita nell’ambito del CCNI relativo ad utilizzazioni e assegnazioni provvisorie o nell’ambito di un apposito specifico CCNI.