ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

venerdì 21 giugno 2013

Snals-Confsal: anticipati in organico di diritto 14 posti dell’organico di fatto

Si è svolto ieri 20 giugno, presso la Prefettura di Trieste, il tentativo obbligatorio di conciliazione, richiesto separatamente dallo Snals – Confsal e dalle altre organizzazioni sindacali del comparto scuola, per ottenere l’anticipo nell’organico di diritto della secondaria di secondo grado di quote di posti dell’organico di fatto. Erano presenti il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e i rappresentanti delle cinque organizzazioni sindacali del comparto scuola. Dopo che i presenti hanno esposto le loro ragioni sulla situazione dell’organico di diritto della secondaria di secondo grado e dopo ampia discussione, l’Amministrazione scolastica, per il prossimo anno scolastico, ha proposto di anticipare in organico di diritto 14 posti dell’organico di fatto, cioè lo stesso contingente che l’Amministrazione anticipò per l’anno scolastico 2012/13.
La Segreteria regionale dello Snals – Confsal valutando che la proposta, pur non corrispondendo a pieno alle iniziali richieste del sindacato autonomo, consente, già in sede di organico di diritto, un primo intervento con cui risolvere le situazioni più penalizzate, ha accettato i 14 posti, revocando al contempo lo stato di agitazione del personale docente proclamato nei giorni scorsi. Il sindacato autonomo vigilerà affinché i restanti problemi siano risolti nella successiva fase di determinazione dell’organico di fatto.