ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

mercoledì 17 dicembre 2014

RINNOVO RSU 2015

Care Amiche / Cari Amici,

                                            nella prossimità delle festività Natalizie e del Capodanno porgo a tutti Voi e alle Vostre Famiglie i più vivi auguri di ogni bene, da parte mia e dell’intera Segreteria provinciale dello SNALS di Trieste.
Come già sapete, dal 3 al 5 marzo 2015 si voterà in tutte le scuole per il rinnovo delle RSU.
Il mio pensiero va a coloro che, con impegno e generosità, svolgono questo importante mandato, a vantaggio di tutti. A costoro va la gratitudine di questa Segreteria e dei colleghi delle loro sedi di servizio, con l’auspicio che vogliano continuare nel loro impegno, grazie all’esperienza acquisita sul campo. Il mio ringraziamento va anche a coloro che svolgono la funzione di delegati sindacali all’interno delle scuole.
I tempi sono difficili: i risultati e le soddisfazioni non sempre corrispondono alla dedizione ed alle aspettative. Ben conosciamo l’attuale situazione generale dell’Italia e della sua Scuola. Ovviamente anche la scuola triestina risente pesantemente di queste difficoltà.
La presenza attiva dello SNALS nelle scuole della provincia di Trieste è vitale ed indispensabile per il sostegno  dei valori educativi e professionali nei quali crediamo e per la tutela della dignità dei docenti e degli A.T.A., perché impegnati nel settore più delicato e importante della nostra società, fondamentale per  la formazione dei giovani, indispensabile per il  progresso civile, morale ed economico.
Perciò chiedo a ciascuno di Voi la disponibilità  a dedicare un po’ del Vostro tempo al Sindacato, nell’interesse di tutti e di ciascuno. In sostanza il Sindacato Vi chiede di:
1. offrire la Vostra candidatura nelle liste dello SNALS per le prossime elezioni delle RSU (sono eleggibili i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e i supplenti annuali);
2. proporVi per la designazione a componenti delle commissioni elettorali e dei seggi nelle singole scuole (con conseguente diritto all’esonero dal servizio);
3. sottoscrivere le liste dei nostri candidati.
L’offerta spontanea di più candidature in ogni scuola agevolerebbe la partecipazione al voto con la conseguente garanzia di un positivo risultato elettorale.
Vi prego di segnalare la Vostra disponibilità (specificando per quale dei precedenti punti 1. e 2.) tramite:
- posta elettronica (friuliveneziagiulia.ts@snals.it), o fax (040368415) o telefono (040.370205), o mio cellulare (338.4238488, anche con un SMS), o venendo direttamente in sede, possibilmente entro il mese di dicembre.
RingraziandoVi di cuore della preziosa collaborazione, resto in attesa fiduciosa e rinnovo l’augurio di Buon Natale e di Buon Anno.