ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

martedì 14 luglio 2020

Assegnazioni provvisorie e Utilizzazione

Termini per la presentazione delle domande:

Personale docente di ogni grado di scuola: 13 luglio-24 luglio.

Chi partecipa alle assegnazioni provvisorie

Può partecipare all’assegnazione provvisoria, per i soli motivi previsti dall’art. 7 comma 1 del CCNI 2019/22 e di seguito indicati, tutto il personale docente compresi i neo assunti con decorrenza giuridica nell’a.s. 2019/20:

  • ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario
  • ricongiungimento al coniuge o alla parte dell’unione civile
  • ricongiungimento al genitore
  • ricongiungimento al convivente (compresi i parenti e gli affini) purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica
  • gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da idonea certificazione sanitaria.

Si ricorda che per la richiesta di ricongiungimento è il docente che decide a quale familiare ricongiungersi, senza alcun vincolo (es. il docente il cui coniuge è residente nel comune X provincia A può chiedere il ricongiungimento al figlio o al genitore residenti nel comune Y, anche di diversa provincia).

Dcenti ex FIT

I docenti di I e II grado nominati dalle graduatorie DDG 85/2018 e DM 631/2018, a cui il Ministero non ha permesso di presentare domanda di trasferimento a causa del blocco quinquennale introdotto dalla Legge di Bilancio del 2018, partecipano alle domanda di assegnazione o utilizzazione insieme a tutti gli altri docenti aventi titolo.

Docenti assunti sui posti di quota 100

Anche i docenti assunti sui posti di quota 100, con la sola nomina giuridica, hanno titolo a partecipare alle assegnazioni provvisorie (anche interprovinciale).