ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

lunedì 21 marzo 2022

RINNOVO RSU 5-6-7 APRILE 2022 PERCHÈ SCEGLIERE SNALS-CONFSAL


 Lo SNALS-ConfSAL sta ai tavoli del confronto e della contrattazione nazionale, regionale e d’istituto, avanzando precise, costruttive e realistiche proposte e contrastando con forza provvedimenti avvilenti e ingiusti per il comparto dell'Istruzione e della Ricerca e per tutto il personale, contro i tagli degli organici, degli investimenti e la riduzione dei diritti, per il miglioramento istituzionale e delle condizioni di lavoro.

 INDIPENDENZA DALLA POLITICA, AUTONOMIA E COERENZA

I dirigenti sindacali dello SNALS-ConfSAL, a differenza di altri, non hanno mai occupato posizioni di potere politico o partitico, confermando così la propria indipendenza e libertà da ogni condizionamento di parte. Lo SNALS-ConfSAL sa esercitare la propria AUTONOMIA ai tavoli nazionali e locali della contrattazione e del confronto. Lo SNALS- ConfSAL non sottoscrive contratti a cuor leggero: infatti si è distinto per essere stato l'unico sindacato a non siglare il CCNL del comparto Istruzione e Ricerca per il triennio 2016-2018, considerato avvilente sia nella parte normativa che in quella economica e, a seguito degli esiti di una dura battaglia legale, costretto a firmarlo tardivamente per poter garantire la necessaria tutela agli associati e a tutto il personale. Inoltre, in COERENZA con le proprie posizioni, non ha mai sottoscritto l'ipotesi del contratto nazionale sulla didattica a distanza del 25.10.2020, per la scarsa considerazione in cui sono tenute in quel testo le problematiche organizzative e il lavoro profuso dal personale scolastico nel corso della pandemia da Covid-19.

 PER  L'ISTRUZIONE, LA RICERCA  E IL SUO PERSONALE

Lo SNALS non confonde le specifiche problematiche della scuola, di tutto il comparto istruzione e ricerca e del personale che vi opera con quelle generali e generiche della Pubblica Amministrazione e del pubblico impiego. Lo SNALS è convinto infatti che il sistema dell’istruzione e della ricerca sia la principale infrastruttura per lo sviluppo culturale, sociale, civile ed economico del Paese

Lo SNALS Si occupa della qualità dell’offerta formativa e della ricerca, della serietà degli studi, del prestigio della scuola. Nelle contrattazioni e nell’assistenza individuale lo SNALS-ConfSAL sostiene e promuove i diritti e la dignità degli insegnanti, dei ricercatori, del personale amministrativo, tecnico e collaboratore, sia di ruolo che precario.

 LO SNALS E’ IL SINDACATO AUTONOMO E INDIPENDENTE

CHE SOSTIENE CON COERENZA E FERMEZZA I DIRITTI DI

TUTTO IL PERSONALE DEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA

Il tuo voto non ha l'unico scopo di eleggere le RSU, ma

è determinante per dare forza al tuo sindacato

DAI FORZA AL SINDACATO CHE STA DALLA TUA PARTE

VOTA E FAI VOTARE I

CANDIDATI SNALS-CONFSAL DEL TUO ISTITUTO