Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio
Pubblicate le graduatorie provvisorie:
in data 9/12/2024 l'ufficio scolastico ha pubblicato le graduatorie provvisorie del personale docente e A.T.A. ammesso a fruire dei permessi retribuiti per il diritto allo studio nell’anno 2025
Contingente del numero dei beneficiari dei permessi per il diritto allo studio per l’anno 2025 dell’Ambito di Trieste delle scuole con lingua di insegnamento italiana
In attesa della sottoscrizione della bozza del nuovo contratto collettivo integrativo regionale relativo ai criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni 2025, 2026 e 2027 si invita a presentare la domanda secondo il modello predisposto dall'Ufficio scolastico entro il 15 novembre 2024 al Dirigente dell’istituzione scolastica di servizio.
I Dirigenti scolastici la inoltreranno entro il 20 novembre 2024 all'Ufficio scolastico che provvederà a pubblicare le graduatorie provinciali provvisorie dei beneficiari dei permessi per il diritto allo studio entro il 10 dicembre 2024.
Una volta completato l’esame dei reclami e disposta la pubblicazione delle graduatorie definitive sarà cura dei Dirigenti scolastici emettere entro il 22 dicembre 2024 i provvedimenti di concessione dei permessi agli aspiranti utilmente inclusi nelle graduatorie definitive.
Nel caso vengano richiesti permessi per il diritto allo studio per corsi il cui esito delle prove preselettive non è perfezionato al 15 novembre, il Dirigente scolastico accerterà l’effettiva iscrizione prima di concedere il relativo permesso.