Concorso per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione
Convocazione prova scritta
Si comunica che la prova scritta per i candidati che hanno presentato domanda per la regione Friuli Venezia Giulia si svolgerà, in un unico turno, in data 10 aprile 2025.Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 13:30, mentre lo svolgimento delle prove è previsto dalle ore 14:30 alle ore 16:30. In base all’articolo 6, comma 8, del Bando di concorso, in allegato all' Avviso l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati.I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta nelle rispettive sedi d’esame, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.
Convocazione prova scritta
I candidati ammessi alla procedura riceveranno comunicazione dagli UU.SS.RR. con esatta ubicazione, almeno 15 giorni prima della data di svolgimento della prova.
I candidati ammessi alla procedura sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale.
Fatto salvo quanto previsto dall’articolo 11, comma 6 del Bando, la mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a cause di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale
Indizione concorso
Il Ministero indice il concorso, per titoli ed esami, per 1.435 posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. La procedura si svolge su base regionale.
Sono ammessi a partecipare alla procedura i candidati che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti riportati all’articolo 3 del Bando di concorso.
Le domande di partecipazione devono essere presentate unicamente in modalità telematica, e in un’unica regione, a partire dalle ore 12:00 del 16 dicembre 2024 fino alle ore 23:59 del 15 gennaio 2025 attraverso il Portale Unico del reclutamento.