ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

martedì 2 ottobre 2012

Ricorso Tar Lazio avverso esclusione docenti di ruolo

E' stato emanato il bando di concorso a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente nelle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado.
secondo quanto disposto dall'art. 2, comma 6 non possono partecipare al concorso coloro che alla data di pubblicazione del decreto sulla gazzetta ufficiale prestano servizio su posti e cattedre con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato nelle scuole statali.
In buona sostanza, non potranno partecipare alla procedura selettiva i docenti già di ruolo nella scuola statale.
Tale esclusione appare  illegittima, trattandosi di concorso per titoli ed esami, laddove si consente invece la partecipazione al concorso a tutti gli altri dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
A tal fine, lo Snals-Confsal organizza un ricorso collettivo da proporre dinanzi al Tar del Lazio.
Il termine per la raccolta delle adesioni è fissato al 20 ottobre e comunque non oltre il 31 ottobre 2012.
Per partecipare al ricorso è necessario che gli interessati presentino comunque la domanda.
 Nel caso in cui il sistema di istanza on line – previsto dal bando - non consentisse di procedere all'inoltro della domanda, gli interessati dovranno inoltrare domanda cartacea, con raccomandata a/r o posta elettronica certificata (pec), all'Ufficio scolastico regionale prescelto.
La quota di partecipazione al ricorso è di Euro 150,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal.
Per ulteriori informazioni contattare il sig. Maffei il mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00 al numero tel. 040370205.