ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

giovedì 29 ottobre 2009

RIORGANIZZAZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE E UFFICI TERRITORIALI

Ieri, 27 ottobre, ha avuto luogo l’informazione preventiva in merito alla proposta di Decreto Ministeriale che sarà emanato dal Ministro con le modifiche richieste nell’incontro del 19 u.s..
Il Direttore Generale ha accolto tutte le variazioni proposte includendole nelle competenze dei vari Uffici.
Lo SNALS-Confsal ha ricordato al Direttore che per quanto attiene l’organizzazione e la disciplina di ogni ufficio, nonché la consistenza e la variazione delle dotazioni organiche, queste dovranno avvenire tramite un confronto dei soggetti sindacali indicati nell’art.8, comma 2 del CCNL (RSU e O.S. firmatarie).
E’ stato fatto notare che l’Amministrazione ha sempre disatteso la consultazione sulle materie oggetto degli atti di gestione adottati e sulla verifica dei relativi risultati che obbligatoriamente doveva essere svolta sin dal 1998!
A margine dell’incontro il Sindacato ha invitato il Direttore ad intervenire presso la Provincia di Trieste al fine di porre rimedio ad alcune urgenti dotazioni strumentali dell’Ufficio (installazione di un secondo centralino telefonico attesa la coabitazione con l’Ufficio Territoriale di Trieste), la definitiva sistemazione delle nuove stanze dotandole di porte e che le attuali pareti divisorie, stile “box”, siano elevate fino al soffitto garantendo un’effettiva privacy, indispensabile per un’efficace attività lavorativa.
Il Sindacato interverrà, inoltre, affinché l’odore nauseante proveniente dal sistema fognario dell’edificio sia eliminato.