ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

mercoledì 29 dicembre 2021

PROROGA CONTRATTI COVID ANCHE PER IL PERSONALE ATA PAGAMENTO SUPPLENTI FORNITURA MASCHERINE FFP2

Ieri 28 dicembre 2021 si è tenuta al MI la riunione per l'informativa sulla proroga di tutti i contratti cosiddetti Covid del personale docente e ATA prevista dall'art. 58, comma 4 ter del D.L. n. 73/2021.

La parte pubblica ha reso noto l'avvenuto stanziamento di apposite risorse per la proroga di tutti i contratti Covid in essere, senza soluzione di continuità.

Questi saranno prorogati, per ora, fino al 31 marzo, per poi procedere con ulteriore proroga  fino al termine delle lezioni, sempre comunque nel limite delle risorse stanziate dalla legge di Bilancio ancora da approvare.

Lo SNALS-Confsal esprime grande soddisfazione, dopo essersi battuto in tutte le sedi,  per avere raggiunto l’obiettivo irrinunciabile della proroga dei contratti COVID e, al fine di effettuare la loro successiva proroga dal 31 marzo fino al termine delle lezioni, ha chiesto subito risorse certe.

Il Ministero ha comunicato inoltre che durante il mese di Gennaio verranno presumibilmente pagati tutti gli stipendi dei contratti COVID e delle supplenze brevi ancora in sospeso.

Infine, per quanto attiene all' acquisto ed alla distribuzione delle mascherine FFP2 alle scuole il Ministero ha comunicato che sarà la struttura commissariale per il COVID a farsi carico del loro acquisto e della loro distribuzione alle scuole per l'infanzia e a quelle dove ci sono alunni esonerati dall'uso delle mascherine,  a tutela del personale.