ORARIO DI APERTURA

LUNEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE 17.00 ALLE 19.00. Per urgenze inviare una email all'indirizzo: friuliveneziagiulia.ts@snals.it

SEGRETERIA PROVINCIALE DI TRIESTE

via Paduina, 4
34125 Trieste -Tel. 040-370205 Fax. 040-368415

e-mail:friuliveneziagiulia.ts@snals.it

friuliveneziagiulia.trieste@pec.snals.it

mercoledì 11 novembre 2009

AUDIZIONE PRESSO LA VII COMMISSIONE SENATO SUGLI SCHEMI DI REGOLAMENTO RELATIVI ALLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE

Presso la VII Commissione Istruzione del Senato, si è svolta l’audizione delle organizzazioni sindacali sugli schemi di regolamento relativi all’intero sistema dell’istruzione secondaria superiore, davanti ad una qualificata rappresentanza di senatori sia della maggioranza che dell’opposizione.
La delegazione dello SNALS-Confsal, composta dal Segretario Vicario prof. Achille Massenti e dalla dott.ssa Paola Gallegati, ha sollecitato la Commissione a porre attenzione, nella stesura del prescritto parere, alle questioni relative all’impianto ordinamentale, alla valorizzazione dell’autonomia e alle condizioni di fattibilità ribadendo, in particolare, la necessità di modificare l’inaccettabile accelerazione del processo di attuazione che dovrebbe coinvolgere il primo biennio dei percorsi secondari e, per quanto riguarda gli istituti tecnici e gli istituti professionali, anche le classi terze e quarte relativamente alla riduzione dell’orario di lezione fermo restando i programmi di studio in vigore.